Compie 20 anni iTunes e 14 anni l’iPhone, lanciati da Steve Jobs durante il MacWorld, rispettivamente il 9 gennaio 2001 e il 9 gennaio 2007.
iTunes ha cambiato il modo di ascoltare la musica. Ha sdoganato l’acquisto delle canzoni e dato la possibilità di creare una libreria musicale decretando la fine dei compact disk. Ha cambiato per sempre il modo di vivere la musica, i film e i podcast.
Lanciato 14 anni fa, iPhone, ha trasformato il vecchio cellulare in un concentrato di tecnologia: lettore mp3, telefonino, computer per navigare in rete e leggere la posta. iPhone ha messo il mondo nelle nostre tasche. Infatti, oggi è possibile leggere un articolo di giornale, controllare la Borsa, guardare un episodio della nostra serie tv preferita o semplicemente ascoltare un po’ di musica ovunque siamo. iPhone ha anche accorciato le distanze, con l’innovativa videochiamata FaceTime ed è divenuto un sistema di pagamento.
iPhone e iTunes sono diventati simbolo dell’evoluzione della tecnologia moderna e hanno cambiato i nostri modi di vivere e di comunicare con gli altri. Due prodotti che hanno tracciato una rivoluzione nei nostri stili di vita, resa ancora più evidente dalla pandemia che stiamo vivendo.
Steve Jobs, purtroppo, non ha avuto la fortuna di vedere quanto i suoi prodotti sono stati capaci di rivoluzionare il mondo.
Discussion about this post